A Perugia ecco lo “Sbaracco – Il Saldo dei Saldi”

1029
   

In centro storico è tutto pronto per “la due giorni” di shopping che tutti aspettano: Sbaracco – il saldo dei saldi. Oggi dalle ore 10 oltre 70 attività commerciali del centro storico presenteranno i propri prodotti con uno sconto ulteriore rispetto a quello già praticato durante i saldi. I prodotti scontati saranno allestiti, o all’interno dei propri negozi, o negli appositi banchi, ormai diventati il simbolo dello Sbaracco, collocati all’esterno, davanti alle vetrine. L’iniziativa, promossa dal Consorzio Perugia in Centro e patrocinata dal Comune di Perugia, giunta alla sua 5’ edizione, è ormai un appuntamento fisso nell’agenda dei perugini, perché coinvolge un’area sempre più vasta del centro storico, che comprende gli operatori di Corso Vannucci, piazza IV Novembre, piazza Italia, via dei Priori, via Mazzini, via Bonazzi, via Baglioni, piazza Matteotti, via Danzetta, via Fani, via Calderini, piazza Danti, via Maestà delle Volte, via Oberdan, viale Indipendenza, via Masi, Corso Cavour. Venerdì 26 Agosto con orario continuato dalle ore 10 alle ore 20 e sabato 27 Agosto con orario continuato dalle ore 10 alle ore 24 – lo Sbaracco estivo vi aspetta con le migliori offerte di fine stagione, per una due giorni dedicata allo shopping. La novità della nuova edizione è tutta nella giornata di sabato 27 Agosto: negozi aperti con orario continuato fino alle ore 24 ed eventi musicali che accenderanno le vie e le piazze del centro storico:
-In Piazza Matteotti, dalle ore 20 HEIDI LI BAND, il quartetto con la proposta di fusion moderna sospesa tra Jazz, Acid Jazz e Pop.
-In piazza della Repubblica, dalle ore 21 GROUND ZERO QUARTET Le contaminazione di Jazz classico con elementi di Pop e Funk.
-in Piazza Danti, dalle ore 22 SEX MUTANTS Il viaggio in chiave Rock nella musica italiana degli ultimi 50 anni
Per favorire l’accesso al centro storico e soprattutto per rendere meno onerosa la sosta, il Consorzio Perugia in Centro, per l’occasione, ha concordato con SIPA una tariffa speciale massima giornaliera di 6,00 euro, in tutti i parcheggi a struttura, escluso quello del Mercato Coperto. Un importante supporto alla manifestazione verrà offerto dall’orario del servizio Minimetrò: nel giorno sabato 27 Agosto, sarà prolungato fino alle ore 00.30 (ultima corsa alle ore 00.15). Sbaracco – il saldo dei saldi sostiene il FAI! Nell’ambito del progetto nazionale del FAI “i Luoghi del Cuore”, la manifestazione Sbaracco sposa la campagna “Perugia per i Giardini del Frontone”. Nella giornata di Sabato 27 Agosto sarà presente la Delegazione FAI di Perugia nello stand dedicato di Piazza Mattetotti per la campagna di raccolta firme a sostegno della riqualificazione dei giardini storici, i primi della città di Perugia.