Usl Umbria 2 a tutela delle persone affette da diabete

942

Usl Umbria 2 a tutela delle persone affette da diabete. E’ stata firmata una convenzione con sei associazioni di volontariato

   

Garantire al malato diabetico una risposta il più possibile completa in ogni momento della malattia: è con questo obiettivo che la direzione generale dell’Usl Umbria 2 ha sottoscritto una convenzione con sei associazioni di volontariato che, nel territorio, tutelano gli interessi assistenziali, sociali e morali delle persone affette da diabete.

Con questo progetto l’azienda sanitaria si avvarrà della collaborazione delle associazioni attraverso la presenza di personale volontario nelle ore di apertura dei servizi diabetologici aziendali e nelle strutture ospedaliere con funzioni di ascolto, accoglienza ed informazione rivolte ai pazienti.

A siglare l’intesa sono state l’Associazione diabete Orvieto onlus (Ado), l’Associazione diabetici Terni onlus, l’Associazione diabete del Narnese – Amerino onlus (Adna), l’Associazione diabete Onboard (Associazione di persone con diabete di tipo 1) onlus, l’Associazione spoletina per il diabete onlus, l’Associazione camminare con il diabete Foligno onlus.

(Fonte: ansa.it)