Trasporto gratuito da record a Magione: più di 400 i ragazzi che ne hanno usufruito

834
   

Sono stati più di 400 i ragazzi che nel periodo di apertura dei centri estivi hanno usufruito del trasporto gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Magione con accompagnatore per entrata ed uscita delle relative strutture per l’orario mattutino. Una media settimanale di 80 ragazzi trasportati che, nelle settimane centrali di maggior affluenza, incrociando salite e discese dai luoghi di abitazione ai luoghi di svolgimento dei centri estivi, è arrivata fino a 120. Un servizio che ha visto coinvolte molte strutture presenti nel comune, interessando, in alcuni casi, anche i territori limitrofi. La possibilità di usufruire del trasporto gratuito è avvenuto tramite bando a cui potevano accedere associazioni o privati che dessero particolari garanzie nell’organizzazione delle attività.

«La grande partecipazione – spiega Eleonora Maghini, assessore ai servizi sociali del comune di Magione – è una positiva conferma della scelta fatta dall’amministrazione. I centri estivi rappresentano un importante supporto alle famiglie che lavorano, consentono ai ragazzi di svolgere attività sportive e culturali ma soprattutto di vivere i momenti di socialità in un contesto protetto ma stimolante. Da evidenziare anche l’alta professionalità delle strutture che offrono questo servizio che trova riscontro anche negli alti numeri di iscrizioni».

Dal 13 giugno al 29 luglio, periodo di apertura delle attività, sono stati più di 800 i frequentanti i centri ad esclusione del Trasimeno Summer Camp. Le altre attività che hanno usufruito del servizio sono state a Zocco beach la Holos associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica; alla piscina il Giardino attività organizzate da Federico Bruni; da Faliero la Ptrainer Ascd e la ASD Global Gym presso la palestra Global Gym.