Trasporti: è nato l’abbonamento Umbria.Go

802
Trasporti: è nato l'abbonamento Umbria.Go

Trasporti: è nato l’abbonamento Umbria.Go. Tariffario dedicato ai pendolari, la Presidente Marini: “Altra tappa del lavoro di squadra”.

   

Dopo la versione dedicata soprattutto ai turisti, ora Umbria.Go va incontro ai pendolari: l’abbonamento valido per tutti i servizi di trasporto pubblico dell’Umbria, conferma la regione nel ruolo di laboratorio dell’integrazione globale dei sistemi di mobilità.

“Un’ulteriore tappa di un lavoro di squadra che stiamo facendo”

: ha commentato la presidente Marini. Il nuovo abbonamento è rivolto a chi si sposta con regolarità nel territorio regionale utilizzando i diversi vettori del Tpl – tutti gestiti in Umbria dal Gruppo Fs Italiane – e permette l’utilizzo dei treni regionali, degli autobus urbani ed extraurbani, del minimetrò di Perugia, delle motonavi del Trasimeno e della funicolare di Orvieto. Tre le tipologie previste – Umbria.GO 30, 90, 365 – in relazione ai giorni di validità dell’abbonamento (uno, tre e 12 mesi solari consecutivi). In questa fase di lancio gli abbonamenti sono proposti ad un prezzo promozionale, rispettivamente di 120, 325 e 1.080 euro. L’abbonamento sarà in vendita da gennaio.

Fonte: Ansa.it