Ospedale di Terni, un valido punto di riferimento a livello europeo

885

Ospedale di Terni, un valido punto di riferimento a livello europeo. Il dg Maurizio Del Maso: “Miglioramento degli esiti dei trattamenti sanitari erogati”.

   

Fare dell’ospedale di Terni un centro di riferimento a livello italiano ed europeo: è con questo obiettivo che è proseguita nel 2017 e verrà sviluppata ulteriormente nel 2018 l’attività dell’Azienda ospedaliera Santa Maria, contraddistinta negli ultimi 12 mesi da una crescita sia in termini economici e di performance. Il bilancio e i programmi per il futuro sono stati illustrati dal direttore generale della struttura, Maurizio Dal Maso. Questi ha sottolineato come gli indicatori mostrino che il Santa Maria è

“entrato nella fase di sostenibilità finanziaria e, soprattutto, di miglioramento degli esiti dei trattamenti sanitari erogati”.

Nel 2018 – ha detto Dal Maso – saranno attivati “importanti programmi” di ricerca e sperimentazione gestionale con multinazionali e grandi aziende di tecnologia sanitaria,

“che porteranno il Santa Maria a diventare un centro di insegnamento e di ricerca di riferimento nazionale ed europeo, oltre che sempre più green nell’attenzione al rispetto dell’ambiente”.

Fonte: Ansa.it