Terremoto: interventi alla rete viaria

747

Terremoto: interventi alla rete viaria. Si è una riunione operativa per fare il punto delle procedure da mettere in campo con i sindaci del cratere

   

Entra nel vivo il terzo stralcio degli interventi previsti dall’ordinanza CDPC 408/2016 relativi alla viabilità nei territori delle quattro regioni dell’Italia centrale colpiti dal terremoto.

Durante la mattinata di mercoledì 27 settembre, nella sala consiliare della Provincia di Perugia, si è una riunione operativa per fare il punto delle procedure da mettere in campo con i sindaci del cratere.

La consigliera Erika Borghesi ha portato i saluti e i ringraziamenti della Provincia di Perugia anche a nome del presidente Nando Mismetti al dirigente Anas ingegner Fulvio Maria Soccodato, al dirigente del Ministero delle infrastrutture e al dirigente della Protezione Civile nazionale.

“Mentre è operativa la parte relativa al primo e secondo stralcio dell’ordinanza che ha riguardato le infrastrutture statali, regionali e provinciali – ha dichiarato la Borghesi – ora si entra nel vivo della parte riguardante i Comuni. Ringrazio Anas e Ministero per la forte sinergia messa in campo con i territori colpiti dal sisma che ci hanno permesso di ripristinare gran parte delle infrastrutture danneggiate”.

Mentre i cantieri stanno lavorando per ripristinare le arterie viarie principali di collegamento, anche interregionale (vedi la galleria di San Benedetto la cui prima apertura è prevista per fine anno) parte anche l’attuazione degli interventi sulla viabilità dei Comuni.