A Perugia si parlerà di Russia

1054
   

A Perugia si parlerà di Russia. L’appuntamento è venerdì 29 settembre, nel convegno “Sguardo a Est”

Dopo l’inizio della crisi in Ucraina e dello scontro politico per la Crimea, in Europa si è cominciato a parlare con sempre maggiore interesse della Russia e di Vladimir Putin.

E proprio di Russia si parlerà a Perugia, venerdì 29 settembre, nel convegno ‘Sguardo ad Est. La Russia, le sanzioni e i rapporti con l’Italia’ organizzato da Agenzia stampa Italia, alle 16.30, nella sala Brugnoli di palazzo Cesaroni.

I lavori si apriranno con la presentazione del libro ‘Santa Madre Russia. Putin e la presenza di Mosca sullo scacchiere internazionale’, alla presenza dell’autore Fabrizio Di Ernesto, e proseguiranno con un dibattito sulla specifica tematica delle sanzioni con un confronto a 360 gradi, in compagnia di esponenti delle diverse parti politiche del Paese.

L’incontro sarà introdotto da Ettore Bertolini, direttore responsabile di Agenzia stampa Italia, e moderato da Andrea Fais, direttore responsabile di ‘Scenari internazionali. Rivista di affari globali’.

Alla prima sessione dedicata al libro di Di Ernesto, ne farà seguito una seconda in cui prenderanno la parola anche Pierferdinando Casini e Gianni Alemanno.