“Super Poteri di Brave Potions”

1229

Innovazione umana e tecnologica nella Sanità Pediatrica Umbra

   

Nella mattinata di giovedì due novembre sono stati consegnati al reparto di Oncologia, i materiali destinati ai piccoli pazienti dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Si tratta di certificati da “supereroe” e card gioco che il personale consegnerà a tutti i bambini che si recheranno negli ambulatori del Globulo Rosso e di Oncologia per le prime visite non oncologiche.

Il progetto è innovativo e mira ad alleviare la permanenza in ospedale per i piccoli pazienti che, in attesa delle visite potranno giocare con le card e scaricare l’App Super Poteri.

I bambini, guidati dal Gufo Ugo, assistente del Dottor Pozione, potranno dunque accedere a contenuti che uniscono l’aspetto ludico all’insegnamento di buone abitudini igieniche e sanitarie.

La donazione è stata possibile grazie alla partnership di Associazione Giacomo Sintini con Brave Potions che ha messo a disposizione gratuitamente l’APP ed il materiale collegato e Tipografia Ponte Felcino che ha coperto integralmente le spese di stampa delle card e dei certificati di supereroi.

“Sono molto felice della donazione di oggi poiché credo consentirà ai piccoli pazienti di vivere meglio il momento delle visite ed allo stesso tempo sarà un valido strumento a sostegno del personale medico e sanitario.” Ha dichiarato Jack Sintini “tra gli obiettivi dell’Associazione c’è proprio quello di garantire il benessere dei pazienti in ogni fase della cura. Sono grato al team di Brave Potions per aver scelto la nostra Associazione come veicolo di questo bellissimo progetto ed a Tipografia Ponte Felcino, da sempre al nostro fianco nelle occasioni più importanti”.

Alle parole di Jack Sintini ha fatto eco Alberto Piras, CEO di Brave Potions e ideatore del progetto super poteri:

“Devo ringraziare Jack Sintini per aver creduto nel progetto Super Poteri. Ho conosciuto Jack ad un evento aziendale, e sono orgoglioso di poter dire che Brave Potions contribuirà alla missione dell’Associazione Giacomo Sintini”.

All’evento erano presenti Jack Sintini, presidente dell’omonima Associazione e lo staff dell’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale di Perugia.”