Prosegue Good Morning Sibillini e fa tappa a Montemonaco

1003

Prosegue Good Morning Sibillini e fa tappa a Montemonaco. Un’escursione dedicata alla raccolta di funghi, una pedalata di gusto e il cooking show a cura di Enrico Mazzaroni

   

Questo quanto propone sabato 28 ottobre, il ricco programma di Good Morning Sibillini!, il progetto di valorizzazione turistica del territorio che prosegue nel suo tour facendo tappa a Montemonaco.

Appuntamento fissato alle ore 9.30 presso La Cittadella dei Sibillini.

La giornata inizierà con una breve escursione nei boschi di Montemonaco, dove i micologi Alberto Mandozzi e Marco Monaldi guideranno i partecipanti alla scoperta del territorio e dei suoi buonissimi frutti.

Per gli amanti della mountain bike ci sarà poi la possibilità di trascorrere una mattinata tra stradine e mulattiere che solcano questa terra di confine tra la montagna e la rigogliosa collina picena.

Le attività saranno condotte dagli istruttori dell’Accademia Nazionale Mountain Bike su due diverse varianti del Percorso Bike B7 del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

E’ prevista anche la visita presso il Museo della Sibilla a Montemonaco dove verranno effettuate attività didattiche e laboratori per bambini.

La ricca giornata di appuntamenti si concluderà alle ore 16 con il cooking show di Enrico Mazzaroni, lo chef del ristorante Il Tiglio trasferitosi sulla costa a causa del sisma, che tornerà a cucinare tra i suoi monti proponendo i piatti della cucina tradizionale dei Sibillini.

Le escursioni e le degustazioni sono gratuite previa prenotazione al numero 329.3364788. Per maggiori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito web del Parco (www.sibillini.net) o la pagina Facebook dell’ente.