Ponte San Giovanni: associazioni ‘unite sotto l’albero’

48
 
   

Le associazioni di Ponte San Giovanni unite in vista delle festività natalizie. Lunedì 8 dicembre la Consulta dei Rioni e delle Associazioni, la Pro Ponte e la Pro Loco di Balanzano hanno dato vita ad una pregevole iniziativa nell’area adiacente il CVA e non lontano dalla chiesa. Con la collaborazione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Perugia 12, che hanno allietato i numerosi cittadini presenti intonando canzoni natalizie, le associazioni riunite hanno provveduto all’accensione di un albero addobbato a festa.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Gianfranco Mincigrucci, Presidente della Consulta dei Rioni e delle Associazioni – di essere riusciti, insieme alle altre realtà del nostro territorio, a dare vita a questo albero che di per sé non è una grande cosa, ma rappresenta un simbolo di unità. In poche parole, vogliamo sfatare le cosiddette dicerie che raccontano di alcuni disaccordi tra associazioni, che nella realtà non esistono. Siamo oltre venti e tutti protesi al bene della nostra Ponte San Giovanni”.

Per l’occasione, non è voluta mancare nemmeno la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi.

“Sono momenti in cui scopre il senso vero delle comunità, del riconoscersi e dello stare insieme, che poi è il significato più profondo del Natale. Quel significato di saper tenere uniti i nostri territori che le associazioni portano avanti trecentosessantacinque giorni all’anno, quali custodi dei legami delle nostre città. La comunità di Ponte San Giovanni c’è, è una comunità solida e solidale.

Presente anche l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Perugia, Francesco Zuccherini, che ha fatto il punto sui numerosi cantieri presenti a Ponte San Giovanni e il dirigente dell’Istituto Comprensivo Perugia 12, Fabio Gallina.