Norcia: prosegue potenziamento del sistema elettrico

900

Norcia: prosegue potenziamento del sistema elettrico. Con questo percorso si intende dotare molte aree dell’Umbria di un sistema elettrico sempre più resistente

   

Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico a Norcia grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione.

La società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica con questo percorso intende dotare molte aree dell’Umbria di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.

Dopo i lavori di inizio mese in zona vocabolo Cappuccini, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un analogo intervento per l’installazione di nuovi elementi di ottimizzazione tecnologica, completamente motorizzati e automatizzati, in alcune cabine elettriche che forniscono alimentazione alla zona compresa tra viale dell’Ospedale, via Annunziata, via delle Guaite, via Morelli fino a località Case Sparse.

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.