Massimiliano Presciutti è il nuovo Presidente della Provincia di Perugia

505
 

Con il 58%, corrispondente a 356 voti assoluti e 49794 ponderati Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino dal 2014 è il nuovo presidente della Provincia di Perugia

   

Il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, candidato del centro sinistra è il nuovo Presidente della Provincia di Perugia. Presciutti ha battuto la candidata del centrodestra Elisa Sabbatini, sindaco del comune di Castel Ritaldi.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

“Questa vittoria – ha commentato a caldo il neo presidente – è frutto di un lavoro di squadra, non certo di un singolo. Una vittoria bella e larga, grazie al lavoro fatto da tante persone sul territorio. Sono contento di aver ricevuto anche consensi che non mi aspettavo”.

La Presidente della Regione Stefania Proietti, insieme alla Giunta regionale “si congratula con Massimiliano Presciutti per la sua nomina a Presidente della Provincia di Perugia e con Stefano Bandecchi, nuovo Presidente della Provincia di Terni. Rivolgendo ai neoeletti i migliori auguri di buon lavoro, la Presidente auspica una proficua collaborazione istituzionale a beneficio dei territori e dei cittadini umbri.”

Congratulazioni a Massimiliano Presciutti da parte del consigliere regionale Tommaso Bori che sui social scrive: “Un riconoscimento importante che premia il suo impegno e la sua esperienza amministrativa. Un sentito grazie a chi ha guidato la Provincia fino a oggi, a partire dalla Presidente Stefania Proietti, che ha svolto un lavoro prezioso e appassionato, e a Sandro Pasquali, Presidente facente funzioni, per la serietà e la dedizione con cui ha portato avanti il suo incarico. L’auspicio è quello di proseguire sulla strada della buona amministrazione, con responsabilità e attenzione alle esigenze del territorio, costruendo insieme un futuro migliore per tutti i cittadini della nostra provincia”.

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI PERUGIA 

La maggioranza di centrosinistra può contare su 7 consiglieri (ai quali si aggiunge il neo presidente Presciutti) che sono: Moreno Landrini, Gianluca Moscioni, Francesca Pasquino, Sandro Pasquali (Partito democratico), Scilla Cavanna (Provincia unita-Assisi domani), Laura Servi (Movimento 5 Stelle) e Riccardo Vescovi (Provincia unita-Anima Perugia). A loro si aggiunge il neo presidente Presciutti. Sono 5 i rappresentanti del centrodestra: Jacopo Barbarito, Gianluca Ortali (Fratelli d’Italia), Giovanni Dominici (Lega), Eridano Liberti (Forza Italia) e Filippo Schiattelli (Provincia libera-Umbria civica).

Martina Braganti