Massa Martana: preparazione della  Giornata Mondiale delle Api

291

Per l’occasione, il comune proietterà sabato 20 il docufilm “UN MONDO IN PERICOLO/MORE THAN HONEY”

   

Il Comune di Massa Martana che fa parte della rete “Comuni Amici delle Api” celebrerà sabato 20 maggio la Giornata Mondiale delle Api, istituita dall’ONU nel 2018, volta a sensibilizzare la popolazione alla salvaguardia degli insetti impollinatori, preziosissimi per le colture e per preservare la biodiversità sul nostro pianeta.

Per sensibilizzare la popolazione in tal senso verrà proiettato, venerdì 19 maggio, nel  Teatro Consortium alle ore 21,15 gratuitamente, il Film/Documentario: “UN MONDO IN PERICOLO/MORE THAN HONEY” presso il TEATRO CONSORTIUM .

L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione “MELEIROS – Api, Miele Biodiversità” e con il supporto dell’Associazione “ACQUA”, enti del terzo settore impegnati in progetti per la tutela e la valorizzazione dei territori.

Più di un terzo delle nostre derrate alimentari dipende dall’impollinazione effettuata dalle api. Albert Einstein avrebbe detto: «Se un giorno le api spariranno, l’estinzione del genere umano seguirà quattro anni più tardi».

UN MONDO IN PERICOLO non è solo un altro film su quell’evento mediatico ed estremamente attuale che è la moria delle api. Questo documentario racconta della vita sul nostro pianeta, degli uomini e delle api, dello zelo e dell’avidità, dei super organismi e dell’intelligenza collettiva.