Marsciano, al via la messa in sicurezza della strada di Monte Vibiano Vecchio  

210

L’intervento è finanziato con fondi del Pnrr. Iniziato anche un intervento di messa in sicurezza di un tratto di muro nella frazione di Badiola

   

Sono iniziati lunedì 17 ottobre i lavori per la messa in sicurezza di un tratto della strada comunale di Monte Vibiano Vecchio, e precisamente del tratto che attraversa l’abitato e di una prima parte del tratto che collega il borgo con Mercatello.

L’intervento, come spiega l’assessore Francesca Borzacchiello, “ha un costo di 90mila euro, completamente finanziato con fondi del Ministero dell’Interno poi confluiti in una misura del Pnrr. Con la messa in sicurezza del tratto di strada si provvederà anche al rifacimento del manto di asfalto su tutto il tratto oggetto dei lavori e alla sistemazione delle banchine per la corretta regimentazione delle acque meteoriche”.

“Anche in questo caso senza gravare sul bilancio comunale – aggiunge il sindaco Francesca Mele – riusciamo ad iniziare la sistemazione, per ora in un primo tratto, di una delle strade del nostro territorio che versa in condizioni peggiori e che rappresenta un vero pericolo per la sicurezza del traffico veicolare. Contiamo quanto prima di completare la messa in sicurezza della strada anche nell’ulteriore tratto che arriva fino al castello di Monte Vibiano Nuovo”.

Intanto, il completamento di questo primo stralcio dei lavori è previsto entro il mese di novembre.

Nei giorni scorsi sono iniziati anche i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di un tratto di muro di contenimento lungo via Morandi nella frazione di Badiola. Un intervento che andrà a risolvere un problema di cedimento del muro, ripristinando piene condizioni di sicurezza per la viabilità in quel tratto, e la cui conclusione è prevista entro novembre.