La sindaca di Assisi a Natale a Betlemme, lettera dal papa

186

‘Commosso per il suo impegno per la pace’

   

Papa Francesco ha inviato una lettera alla sindaca di Assisi Stefania Proietti ringraziandola per l’impegno profuso per la pace con l’invito a “non fermarsi mai nel suo generoso contributo in favore del bene comune”.
Nella missiva – secondo quanto riferisce il Comune in una nota – papa Francesco ringrazia la sindaca, che in una precedente lettera gli aveva comunicato di volersi recare in Terra Santa e a Betlemme per partecipare alle celebrazioni di Natale “come segno di vicinanza a questi luoghi martoriati dalla guerra, alla comunità francescana e ai troppi civili innocenti colpiti dalla tragedia delle ostilità”.
Stefania Proietti si è recata a Betlemme lo scorso 24 dicembre dove, insieme al sindaco di Greccio (Rieti) Emiliano Fabi e al sindaco di Betlemme Hanna Hanania Nasser (Assisi è gemellata con entrambi i Comuni), ha partecipato alla celebrazione della notte di Natale.
“Mentre il sogno di costruire insieme la giustizia e la pace sembra un’utopia, le sue parole offrono speranza”, ha scritto il papa, sempre secondo quanto riferisce il Comune.

“Sono commosso – ha aggiunto – per il Suo impegno in questo senso.