La danza e la sua storia, alla biblioteca Sandro Penna l’incontro con Danilo Cremonte

252

“Humains Beings” e “Teatro Rifugio” Danilo Cremonte protagonista del prossimo appuntamento con “La danza e la sua storia” alla Biblioteca comunale Sandro Penna di Perugia

   

Proseguono alla Biblioteca comunale Sandro Penna di Perugia gli appuntamenti con il ciclo di incontri La danza e la sua storia, promosso dalle Biblioteche comunali di Perugia e l’associazione Tra le Vie, con un attivo coinvolgimento di Centrodanza Spazio Performativo.

Giovedì 20 aprile alle 17.30 a prendere il via non sarà la consueta presentazione letteraria ma piuttosto un momento di riflessione sul tema dell’emigrazione da condividere insieme dal titolo “Human Library. Un teatro accogliente”. Protagonista Danilo Cremonte che dialogherà con il pubblico sulla sua esperienza del laboratorio teatrale “Human Beings”, realizzato in collaborazione con l’Università per stranieri di Perugia, e di “Teatro Rifugio – luogo protetto per il racconto dell’esilio”, che ha visto la partecipazione di rifugiati e richiedenti asilo.

Attore e regista dalla longeva storia di operatore culturale di rilievo del capoluogo umbro, Danilo Cremonte è presidente dell’associazione culturale Smascherati! e direttore artistico dell’omonima compagnia teatrale dal 1989. Direttore artistico del Laboratorio teatrale interculturale Human Beings dal 1994.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione: Biblioteca Sandro Penna 075 5772941

La danza e la sua storia è parte del progetto “Tra le vie” che mette in rete una serie di soggetti della comunità educante che operano nel quartiere di San Sisto per rispondere, attraverso una proposta culturale condivisa, ai bisogni dei cittadini con particolare attenzione ai più piccoli.
“Tra le vie” inizia il suo percorso ad aprile 2021 proponendo una serie di iniziative attraverso le quali contribuisce alla riappropriazione del territorio ed al dialogo intergenerazionale.
Il nucleo fondatore della rete è formato dai seguenti soggetti: Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, Oratorio Anspi, Biblioteca Sandro Penna, associazione Carnevale I Rioni, Istituto comprensivo Perugia 7, Amici dell’Arte di San Sisto, Centrodanza Spazio Performativo, Jester Music Room.