Giornata mondiale della Sclerosi multipla; iniziative in tutta la regione

1450

La Provincia di Terni  illumina di rosso la torretta di Palazzo Bazzani, a Bastia di rosso la Rocca Baglionesca

   

La Provincia di Terni ha accolto la richiesta dell’Aism di illuminare la torretta di Palazzo Bazzani con luci di colore rosso in occasione della Giornata mondiale della Sclerosi multipla in programma domani, 30 maggio. Le luci saranno accese stasera al tramonto ed illumineranno la torretta fino a domani, poco prima dell’alba. L’amministrazione vuole così testimoniare la vicinanza e il sostegno alle iniziative organizzate, come ogni anno, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia e dare informazioni in merito alle novità nel campo della ricerca scientifica.

Martedì 30 maggio Giornata mondiale della sclerosi multipla anche Bastia Umbra colora di rosso la Rocca Baglionesca, in adesione alla campagna di sensibilizzazione promossa da Aism.

La Presidente di AISM Annita Rondoni e i volontari della sezione territoriale con un reportage fotografico dei monumenti illuminati di rosso per la campagna 2023, daranno un seguito all’adesione avuta dai Comuni, portandone testimonianza nelle scuole e nei social.