Fabbricini cittadino onorario di Bevagna

843
Fabbricini

Fabbricini cittadino onorario di Bevagna. Il commissario straordinario della FIGC è stato insignito del titolo: “Mi regalate un pezzo di vita”

“Nella mia vita ho ricevuto tantissimi riconoscimenti, ma quello che mi conferite oggi è per me un pezzo di vita”.

   

E’ un emozionato Roberto Fabbricini – commissario straordinario della Figc – quello che ha ricevuto a Bevagna la cittadinanza onoraria. Nato a Roma nel 1945, Fabbricini ha trascorso parte della sua fanciullezza e la sua adolescenza a Bevagna. La zia Maria, la sorella di papà Luigi, sposò un bevanate.

“Da bambino – ha raccontato – ho passato tutte le feste a Capro di Bevagna, un’opportunità che mi ha permesso di costruire un patrimonio incalcolabile sotto il profilo umano. In Umbria – ha sottolineato – ho conosciuto i valori reali di una vita senza facilitazioni”; “mi ricordo quando alle due di pomeriggio prendevo la bicicletta e di nascosto giravo per le strade tra Capro e Bevagna, così come ricordo gli odori dell’estate, del fieno tagliato e quello del lardo preparato con l’aceto, che i contadini si portavano nei campi insieme al pane quando partivano alle cinque del mattino”.