Elezioni amministrative, a Gualdo Cattaneo il centro destra umbro a sostegno di Enrico Valentini

358

Il sindaco uscente si candida per il secondo mandato ispirato ai principi di “trasparenza, legalità, identità territoriale e rapporto umano” – La lista civica si chiamerà ‘Obiettivo Gualdo, Avanti Insieme, Valentini sindaco’

Dopo l’annuncio del sindaco uscente di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini, di candidarsi per le elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno, è arrivato l’endorsement del centro destra umbro e del mondo civico locale a sostegno del suo secondo mandato, in un incontro pubblico, tenutosi sabato 16 marzo alla Tenuta di Saragano, a Gualdo Cattaneo, dove crescono i vitigni di Sagrantino più alti, dal punto di vista dell’altitudine, del mondo.Presenti, oltre a Valentini, la presidente e il vicepresidente della Regione Umbria, rispettivamente Donatella Tesei e Roberto Morroni, il senatore Francesco Zaffini, l’eurodeputata Francesca Peppucci, Marco Squarta, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Andrea Romizi, segretario regionale umbro di Forza Italia, nonché sindaco uscente di Perugia, e Valeria Alessandrini, vicesegretario regionale Lega Umbria. Hanno partecipato, inoltre, alcuni sindaci dei Comuni limitrofi che hanno voluto dimostrare la vicinanza a Valentini.

   

‘Obiettivo Gualdo, Avanti Insieme, Valentini sindaco’, sarà il nome della Lista civica che verrà chiusa e consegnata i primi giorni di maggio.

“In questo secondo mandato – ha spiegato Valentini – porterò avanti i principi di trasparenza, legalità, identità territoriale e rapporto umano, all’insegna della continuità. Il mio primo mandato è stato incentrato sulla costruzione di basi certe in diversi settori, come il turismo, l’impresa e il sociale. Adesso procederemo in questa direzione, rafforzando e creando reti e filiere laddove necessario”.“Abbiamo tanti progetti per il futuro del territorio – ha continuato Valentini –, un futuro fatto di sostenibilità e sviluppo. Fin dal nostro insediamento, nel 2019, ci siamo trovati a dover riqualificare il patrimonio scolastico, un iter complesso e lungo che ha impegnato tempo e risorse, ma fortunatamente abbiamo saputo programmare e sono stati realizzate due nuove scuole, a Gualdo Cattaneo capoluogo e San Terenziano, moderne, antisismiche ed efficienti dal punto di vista energetico”.

“Il nuovo istituto scolastico di Gualdo Cattaneo – ha raccontato Valentini – è stato anche premiato dall’Unione Europea come uno dei migliori progetti di rigenerazione urbana sostenibile nel 2022, sarà inaugurato a settembre e ospiterà gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado”.