Partito il reclutamento dei volontari a Deruta
L’Amministrazione Comunale ha aperto le iscrizioni per il reclutamento di volontari, per integrare il Gruppo Comunale della Protezione Civile.
I cittadini interessati a farne parte devono inoltrare a mezzo pec, entro e non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre prossimo, la domanda di adesione e l’autocertificazione di assenza di condanna penale, disponibili sul Sito Istituzionale dell’Ente: all’indirizzo seguente: comune.deruta@postacert.umbria.it
“La rete della Protezione civile – commenta il sindaco, Michele Toniaccini – è una straordinaria risorsa al servizio delle persone e del territorio. E’ una imprescindibile catena di umanità e di professionalità, attraverso cui intervenire non solo in tutti i casi di emergenza, ma anche in termini di prevenzione e supporto alla popolazione. Il volontario è ormai un elemento insostituibile nell’organizzazione della Protezione Civile che mette a disposizione della comunità la propria professionalità e il suo tempo libero”.
Il Regolamento è disponibile sul Sito Istituzionale dell’Ente, nella sezione “Regolamenti“.
Coloro che inoltreranno la domanda di adesione, verranno contattati, anche prima della scadenza, del presente Avviso ed invitati ad un colloquio preventivo, al fine dell’eventuale aggregazione al gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile Comunale. Prima dell’inserimento operativo i volontari che avranno manifestato la propria adesione al GCVPC, saranno ammessi a partecipare a un corso base di formazione in materia di protezione civile.
Tutte le info sul sito web del Comune di Deruta: