San Giustino: a Villa Graziani nuovi appuntamenti culturali nel fine settimana

361

Sabato 7 visita alla splendida residenza e laboratorio, mentre domenica torna “Incontro con l’Autore”

   

È in arrivo a San Giustino un altro fine settimana con proposte culturali varie e diversificate. Sono due gli appuntamenti in programma a Villa Graziani, che anche quest’anno, in occasione di ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, il Comune ha illuminato di rosa per ricordare alle donne quanto importante e fondamentale sia la prevenzione.

Si parte sabato 7 ottobre, alle 15.30, con la visita a Villa Graziani, organizzata in occasione della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”,  promossa dal Comune e realizzata in collaborazione e a cura di Poliedro Cultura. L’attenzione sarà focalizzata sugli affreschi e sulla tecnica artistica in uso nel passato, per poi andare a realizzare un’opera mediante “bucatura” e “spolvero”. Per partecipare occorre prenotare ai numeri di Poliedro Cultura: 0758554202-0758520656.

Domenica 8 ottobre, sempre a Villa Graziani alle 16, proseguendo l’iniziativa “Incontro con l’Autore”, Valeriana Croci presenterà il volume “Cara Maestra” alla presenza di Luciano Neri e Alvaro Tacchini che dialogheranno con lei.

“Abbiamo davanti un fine settimana con belle opportunità, dedicate a tutti i cittadini – così l’assessore Milena Crispoltoni -. Come di consuetudine, riproponiamo l’attività legata alla FAMU, un momento dove sarà possibile visitare il complesso di Villa Graziani e prendere parte al laboratorio strutturato per bambini e ragazzi. E poi, domenica, torna Valeriana Croci, la ‘nostra Maestra’ con il suo ultimo libro. Siamo lieti di poter presentare ancora una volta un volume di Valeriana: nei suoi scritti troviamo sempre saggezza, una pedagogia all’avanguardia, ironia e uno sguardo positivo verso il mondo”.