Città della Pieve celebra l’Assunzione al Cielo della Beata Vergine Maria

548

Il programma dei festeggiamenti

   

A Città della Pieve, tra il 6 ed il 15 agosto, avranno luogo i festeggiamenti per la Solennità dell’Assunzione al Cielo della Beata Vergine Maria, festività mariana particolarmente sentita dalla comunità pievese.

Durante tutto il periodo delle celebrazioni, le Sante Messe si svolgeranno sempre presso il Santuario della Madonna di Fatima.

Di seguito, due delle principali tappe delle celebrazioni.

Il 14 agosto (ore 19), presso il Santuario, si terrà la rassegna corale in onore della Solennità di Santa Maria Assunta in Cielo. Per l’occasione, si esibiranno tre corali: la Polifonica Pievese diretta da Carlo Pedini, la Quintessenza Italiana Ensemble diretta da Mauro Branda e il Coro Jacob Arcadelt diretto da Elisa Marroni.

Il 15 agosto (ore 21), invece, si svolgerà la processione con la statua della Madonna di Fatima, presieduta per l’occasione da S.E.R. Mons. Ivan Maffeis, Arcivescovo della Diocesi di Perugia – Città della Pieve. Al termine della processione, uno spettacolo pirotecnico con fuochi lanciati dalla Rocca Perugina, concluderà il periodo delle celebrazioni.

Tutte le informazioni relative ai festeggiamenti possono essere consultate sul sito del Santuario della Madonna di Fatima di Città della Pieve www.santuariomadonnafatima.com .