Chianella risponde alla Lega sulla questione lavori nella SS73bis

895
L'assessore Chianella al convegno di alta scuola a Orvieto

Chianella risponde alla Lega sulla questione lavori nella SS73bis. “Termineranno entro il 2018”, ha dichiarato l’Assessore

“Le procedure di gara saranno avviate in questi giorni. Si stima che la consegna dei lavori avverrà per la fine di luglio e che, stante la delicatezza degli interventi, i lavori termineranno entro il 2018, meteo permettendo visto che si tratta di un passo appenninico”.

   

E’ quanto ha affermato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giuseppe Chianella, rispondendo ai consiglieri della Lega Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini, nell’ambito della seduta dell’Assemblea legislativa, sul ripristino della SS73bis di Bocca Trabaria. Chianella ha spiegato che:

“la frana è stata determinata da infiltrazioni di acqua. Anas ha effettuato una campagna per individuare le modalità del ripristino, il cui costo stimato ammonterà a circa 1 milione. Verranno realizzati una paratia e un muro, con ricostruzione completa della carreggiata. Abbiamo sollecitato, con una interlocuzione quotidiana – ha detto – una riapertura più rapida possibile di questo importante collegamento”.