Castiglione del Lago: inaugurato il campo da basket outdoor di Pucciarelli

175

Vicesindaco Sacco: “Qui la comunità ha fatto la differenza”. Progetto particolarmente atteso dalla ASD Flyers&Friends

   

Pomeriggio di festa e di sport a Pucciarelli di Castiglione del Lago, dove sabato scorso è stato presentato ufficialmente il nuovo campo di basket all’aperto.

Con una cerimonia organizzata dall’Associazione ASD Flyers&Friends, a cui ha preso parte l’amministrazione comunale e i soggetti che hanno reso possibile il progetto, è stato dunque inaugurato il nuovo spazio outdoor dover poter giocare a pallacanestro.

Un obiettivo inseguito da tempo dagli amanti della disciplina.

Il nuovo campetto sorge sull’area dell’ex parcheggio Coop, di proprietà comunale, ed è stato realizzato con un intervento della Agenzia forestale dell’Umbria con fondi della Legge regionale 28. Inoltre, ha contribuito all’allestimento il Gruppo Bocce&briscola di Sanfatucchio che ha provveduto all’acquisto dei canestri.

L’area è aperta al pubblico e può essere utilizzata da chiunque voglia esercitarsi. Tuttavia, la notizia era particolarmente attesa dalla locale associazione di basket che ha già un significativo “vivaio”.

“La vostra è una realtà sportiva bellissima per Castiglione del Lago – ha dichiarato sabato pomeriggio la vicesindaca Andrea Sacco partecipando all’inaugurazione del campo – che in pochi anni, subito dopo il covid, è partita e ha messo in piedi un’associazione che coinvolge varie fasce di età. Oggi qui ci sono tanti rappresentanti del territorio, a cui si deve la realizzazione di questo progetto. In questo caso più che in altri possiamo dire che le persone fanno la differenza. La comunità si è riunita e ha voluto fare la differenza. Per i nostri ragazzi avere uno spazio come questo all’aperto, dove divertirsi e fare una cosa meravigliosa come giocare a basket credo che sia fondamentale. Come Amministrazione prendiamo atto dell’impegno della comunità locale e delle associazioni e cerchiamo di coadiuvare al massimo e che in questo momento, anche se non è scontato, ci stanno dando molto. Speriamo che questo campo venga vissuto come merita”.

Al taglio del nastro, oltre al presidente dei Flyers Max Jovane, hanno preso parte rappresentanti dell’Agenzia forestale e del gruppo Bocce&briscola.

Il pomeriggio è stato animato da una serie di tornei di basket che hanno coinvolto bambini e ragazzi dai sei ai trenta anni.