Arriva “Il giorno delle stelle” a illuminare i talenti dell’Umbria

800
Arriva

Arriva “Il giorno delle stelle” a illuminare i talenti dell’Umbria. Presentato a Foligno il concorso regionale per gli istituti secondari della Regione.

   

Il talento, quando c’è, prima o poi emerge e va premiato. Ne hanno dato dimostrazione i ragazzi dell’Associazione “Ali della Mariposa“, sabato 2 dicembre a palazzo Giusti Orfini di Foligno, che hanno introdotto con le loro performance di canto, danza e recitazione la presentazione della prima edizione del concorso regionale “Il giorno delle stelle“. Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Umbria che dovranno misurarsi in una gara nelle tre discipline interpretando il tema “Inno alla vita“. La finale è prevista sabato 26 maggio, all’Auditorium San Domenico di Foligno. La scuola vincitrice riceverà duemila euro messi a disposizione dalla scuola di formazione “Form” di Foligno. Una parte andrà agli studenti mentre la restante dovrà essere impiegata per realizzare, nel successivo anno scolastico, laboratori di canto, danza o recitazione.

“Cosa c’è di più bello di una mariposa, cioè una farfalla – ha detto la Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi – per rappresentare questi ragazzi che spiccano il volo con il loro talento”.