Al via “Wonder ways in Assisi – cammini in fiera”

827

Al via “Wonder ways in Assisi – cammini in fiera”. Presentata la prima edizione della quattro giorni dedicata ai cammini religiosi e naturalistici

   

Ha preso il via ad Assisi la prima edizione di “Wonder ways in Assisi – Cammini in fiera”. Una quattro giorni dedicata ai cammini religiosi e naturalistici che si svolge nella città di San Francesco fino al 24 settembre.

“Vogliamo fare un salto di qualità per puntare ad una vera e propria strutturazione dei cammini in prodotto turistico”.

Ha detto il vicepresidente della Regione Umbria con delega al Turismo, Fabio Paparelli.

  “Wonder ways in Assisi – Cammini in fiera”, alla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di promuovere i cammini italiani.

Sia quelli religiosi e spirituali rivolti ai pellegrini sia quelli di carattere ambientale da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Il format dell’evento prevede una prima parte dedicata per incontri tra gli operatori italiani ed internazionali presenti e una seconda con l’apertura del salone al pubblico.

“Wonder ways in Assisi” è un’iniziativa che vede coinvolti diversi soggetti pubblici (Comune, Regione, Cei), oltre che privati (associazioni e operatori).

Si tratta in pratica di un contenitore definito come “la prima fiera nazionale dei cammini”, con dibattiti, momenti di approfondimento, appuntamenti espositivi e operativi, come workshop, oltre che di conoscenza e comunicazione.