Al via a Piegaro il secondo appuntamento del ‘Green Music’

849

Al via a Piegaro il secondo appuntamento del ‘Green Music’. Tre serate – quella di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 luglio a partire dalle ore 21- dedicate al pianoforte e ai grandi compositori classici come Chopin, Debussy, Ravel, senza dimenticare Schubert, Beethoven e Mozart

   

Al via stasera il secondo appuntamento del “Green Music”, festival internazionale ideato dal Maestro Maurizio Mastrini, che ha lo scopo di creare un connubio tra musica e ambiente portando la musica d’autore nei teatri naturali e meno conosciuti dell’Umbria.

Tre serate – quella di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 luglio a partire dalle ore 21- dedicate al pianoforte e ai grandi compositori classici come Chopin, Debussy, Ravel, senza dimenticare Schubert, Beethoven e Mozart.

A salire sul palco del Parco Rocolo di Piegaro, tre pianisti di diversa età e diversa provenienza. Da Manuel Cini, allievo del M° Andrea Lucchesini della Scuola di Musica di Fiesole, una delle realtà più importanti della vita musicale italiana a livello didattico e culturale, a Giuseppe Lo Cicero famoso maestro marsalese, fino al giovane Cesare Caramuscio, allievo del M° Alessandro Vena dell’Istituto Musicale G. M. Trabaci di Scanzano Jonico.

Il “Green Music” prosegue fino all’11 settembre proponendo circa trenta concerti tra Piegaro, Paciano, Panicale, Città della Pieve, Marsciano, Assisi e Montegabbione. Da sottolineare il concerto dell’aurora il 14 di agosto tenuto dal pianista Maurizio Mastrini e l’evento scientifico e di intrattenimento del 19 agosto con Roberto Giacobbo, luminare di cardiologia prof. Massimo Massetti.