Torgiano: un appuntamento internazionale con il Festival Internazionale Green Music

327

La band Cimarrona Santo Domingo dal Costa Rica si esibirà al Parco di Pontenuovo

   

Dopo il grande successo d’apertura con il Concerto nel Teatro dei Cipressi dei Maestri Tony Esposito e Juan Lorenzo, proseguono gli interessanti appuntamenti della VI edizione del Festival Internazionale Green Music.

Il 9 luglio, grazie alla collaborazione con l’Ambasciata costaricana di Roma, il Festival ospiterà per la prima volta in Italia il gruppo Cimarrona Santo Domingo, che si esibirà al Parco di Pontenuovo di Torgiano.

Si tratta di una street band che, attraverso le proprie melodie e con l’uso di maschere popolari, cercherà di coinvolgere il pubblico evocando sonorità del proprio Paese e trasmettendo buonumore ed allegria.

Inoltre, questa partnership contribuirà a sottolineare il carattere internazionale del Festival e permetterà ai curiosi di fare un viaggio nella musica e nelle tradizioni di un Paese così lontano, ma tanto affascinante.

Inoltre, Torgiano ha già ospitato lo scorso 30 giugno l’anteprima del Festival con l’esibizione presso il Parco Fluviale degli Oscar Mondiali della fisarmonica Federico Gili e Matteo Marinelli, che hanno inaugurato la stagione di concerti in una location molto suggestiva. Sempre nel Comune di Torgiano, presso il Parco delle Sculture di Brufa, il prossimo 21 luglio si esibirà in via del tutto eccezionale la U.S. Naval Forces Europe Band, una delle bande ufficiali della NATO, che ha suonato in diversi Paesi in tutto il mondo. Gli appuntamenti internazionali a Torgiano continueranno poi con il concerto del 2 agosto di Carlos Piñana in Piazza Ciro Scarponi. Il chitarrista spagnolo proporrà un interessante repertorio flamenco.

Infine, il 2 settembre si terrà Torgiano Rap Play, concorso per giovani rap emergenti, che avranno la possibilità di esibirsi e di far conoscere un proprio inedito. In palio per il vincitore ci sarà la produzione di un brano.

Torgiano e il Festival Internazionale Green Music sono pronti ad offrire un’estate ricca di musica e di appuntamenti imperdibili.