Aiuti a imprese, pubblicato avviso fondo ‘Double’ sul Bur Umbria

341

Dotazione da 2 milioni di euro per prestiti a tasso fisso a micro e piccole imprese – Le domande potranno essere presentate su www.umbriainnova.it da venerdì 11 marzo

È stato pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale (Bur) Umbria l’avviso pubblico fondo prestiti ‘Double’ – Por Fesr Regione Umbria 2014-2020. Il fondo ha una dotazione di 2 milioni di euro ed è destinato alla concessione di finanziamenti a tasso fisso, pari allo 0,5% oppure pari allo 0,1% nel caso di accesso alla garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese (legge numero 662/96), alle micro e piccole imprese.

   

Il fondo Double è stato istituito dalla Regione Umbria in considerazione delle rilevanti difficoltà di ordine economico e finanziario provocate all’intero tessuto produttivo regionale dall’emergenza sanitaria causata dal COVID-19 e sarà gestito da Rti UmbriaInnova.

I finanziamenti pubblici saranno erogati contestualmente a finanziamenti privati per uguale importo di 2 milioni di euro da parte di UNI.CO. Società Cooperativa e FIN.PROMO.TER S.C.P.A.

La partecipazione dei privati permetterà, quindi, di aumentare le risorse a disposizione dello strumento. Le imprese potranno richiedere finanziamenti per un importo compreso tra 25.000 e 50.000 euro.

Le domande potranno essere presentate sul portale di UmbriaInnova (www.umbriainnova.it) a partire da venerdì 11 marzo fino ad esaurimento del plafond totale di 4 milioni di euro.