Ad Umbrialibri 2018 la presentazione di ‘Con licenza’

846

Ad Umbrialibri 2018 la presentazione di ‘Con licenza’. L’appuntamento è presso il complesso monumentale di San Pietro a Perugia, venerdì 5 ottobre alle 18.00

   

Sarà il prestigioso contenitore di Umbrialibri Perugia 2018 ad ospitare venerdì 5 ottobre alle ore 18.00, presso il complesso monumentale di San Pietro a Perugia (Aula D), la presentazione del libro “Con licenza” di Mirco Bonucci, edito da Bertoni editore.

Un nuovo appuntamento con UmbriaLibri per la Bertoni Editore che sarà presente alla rassegna dedicata all’editoria con tutti i suoi libri fino a domenica 7 ottobre.

La rassegna si apre venerdì con la presentazione di un autore locale Mirco Bonucci, considerato uno dei maggiori esperti italiani di musica brasiliana.

Si presenta ad UmbriaLibri non come musicista, ma in veste di scrittore con la sua raccolta di racconti “Con licenza”. Un libro che usa l’ironia come antidoto per vivere più serenamente, l’autore trova nei piccoli accadimenti di ogni giorno qualche cosa di comico e spassoso. Così un incontro casuale al bar, oppure un invito a cena, una gita fra amici si trasformano in altrettante sit-comedy.

“Con licenza, chiedendo umilmente scusa per avere preso in giro la quotidianità, per aver scherzato con i fanti e con i Santi, per avere amplificato difetti e fissazioni di tutti noi.” (estratto della sinossi del testo).
I racconti si susseguono passando da un finto medioevo ad un ipotetico mondo futuro. I personaggi sembrano nati dalla mente di un autore di comics: l’alieno, l’incisore, il dinamitardo, il perfetto padrone di casa, lo sciupa femmine.

“Tutti insieme a ricordarci che una bella risata è uno dei più potenti antidoti che ci è stato donato per affrontare il duro mestiere del vivere”, sottolinea l’autore.

A presentare il libro, insieme all’autore ci sarà anche l’editore Jean Luc Umberto Bertoni.