A Città della Pieve Olena Miso in concerto

1199

A Città della Pieve Olena Miso in concerto. La vincitrice della scorsa edizione del Concorso Pianistico Internazionale ‘Lia Tortora’ si esibirà domenica 14 ottobre alle 17

   

Olena Miso, vincitrice della scorsa edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Lia Tortora”, in concerto domenica 14 ottobre, alle ore 17, al teatro Accademia degli Avvaloranti di Città della Pieve.

Con l’esibizione della musicista ucraina si apre di fatto la quattordicesima edizione del Concorso Tortora, che si concluderà sabato 20 ottobre con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti.

Olena Miso ha iniziato a studiare pianoforte in giovane età. E’ vincitrice di molti prestigiosi concorsi come il 1° premio e il Premio straordinario al Concorso Pianistico “Gran Klavier” Ciudad de Alcala a Madrid. Ha eseguito con l’Orchestra Sinfonica Ucraina e l’Orchestra Sinfonica Polacca i concerti di L. van Beethoven, F. Listz, S. Rachmaninov e S. Prokofiev.

Il programma che propone domenica prossima a Città della Pieve prevede la “Grand Sonata op.22 n.2” di R. Schumann e proseguirà con una trascrizione di M. Pletnev della Suite “Lo Schiaccianoci” di P. Tchaikovsky; il concerto si chiuderà con l’esecuzione di alcuni preludi di S. Rachmaninov.