‘25 anni di pillole dell’amore e non solo’: S&R Farmaceutici propone un talk show per parlare di sessualità maschile

133

Partecipano il ministro della salute Orazio Schillaci e prestigiosi relatori. L’evento condotto da Bruno Vespa sabato 13 gennaio al Teatro Menotti di Spoleto

   

Ci sarà anche il ministro della salute Orazio Schillaci al talk show dal titolo ‘25 anni di pillole dell’amore e non solo’ organizzato da S&R Farmaceutici per discutere temi legati all’urologia maschile con prestigiosi relatori. L’evento, condotto dal giornalista Bruno Vespa, è in programma al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto sabato 13 gennaio alle 15.30. Ad aprire i lavori sarà Mauro Dionigi, amministratore delegato della S&R Farmaceutici, che racconterà le sfide future dell’azienda. Seguiranno tre sessioni, tavoli tematici in cui si alterneranno diversi ospiti. La prima sessione, alle 15.45, sarà dedicata alla nuova sessualità maschile e interverranno il ministro Schillaci e il professor Giuseppe Carrieri, presidente della Società italiana di urologia, insieme al senatore Franco Zaffini. Si parlerà di come sia cambiata la sessualità dell’uomo con i nuovi presidi farmacologici e protesici e del loro impatto economico e sociale. Interverrà, inoltre, monsignor Vincenzo Paglia con l’intervento ‘Una nuova religione: l’egolatria’.

Nella seconda sessione di lavori, dalle 16.45, si succederanno tre mini lecture di altrettanti professionisti su alcuni aspetti del Tadalafil, farmaco responsabile del ripristino dell’erezione. Interverranno, dunque, i professori Ferdinando Fusco e Ciro Imbimbo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e il dottor Angelo Porreca, direttore dell’Unità operativa urologia oncologica dell’Istituto oncologico veneto. Durante l’ultima sessione, prevista alle 17.45, sarà affrontato in modo più sfacciato e leggero il tema della sessualità maschile e della disfunzione erettile con i giornalisti e conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo, accompagnati dal professor Vincenzo Mirone, specialista in urologia, andrologia e chirurgia generale, e dal professor Giovanni Scambia, direttore dell’Unità Operativa complessa Ginecologica e oncologica del Policlinico Gemelli di Roma.