I Carabinieri della Stazione di Terni, a conclusione di attività di indagine, hanno deferito in s.l. un 28enne di origini ucraine residente nell’hinterland ternano per furto aggravato.
Nella mattinata del 30 agosto scorso, il personale della scuola IPSIA “Pertini” di Terni si è accorto che qualcuno nottetempo si era introdotto nell’istituto asportando dal laboratorio di elettronica, posto al primo piano, vari oggetti di valore, tra cui 16 computer portatili, 12 tablet e vari utensili da lavoro. Dal sopralluogo effettuato è emerso che lo sconosciuto era entrato forzando la maniglia di una finestra posta sul retro dello stabile; nella circostanza è stato rinvenuto un telefono cellulare che, a seguito dei successivi accertamenti, è risultato appartenere ad un giovane straniero già noto per i suoi precedenti.
Gli ulteriori elementi acquisiti mediante la visione dei filmati di videosorveglianza della scuola hanno portato all’identificazione definitiva del presunto responsabile, ex studente dello stesso istituto, che è stato pertanto deferito in s.l.. Nei giorni successivi, nel corso di una perquisizione delegata dall’A.G. ternana, presso il domicilio del 28enne è stata rinvenuta buona parte della refurtiva, che ieri è stata restituita al preside della scuola.
Il procedimento è pendente e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.