Peltristo (FI): “Grave episodio di vandalismo a Fontignano. Solidarietà ai titolari del bar.”

81
 

“La sicurezza è una priorità non più rinviabile”

“Ancora un episodio di microcriminalità colpisce il nostro territorio, questa volta nella frazione di Fontignano. Dopo l’orario di chiusura – denuncia il Capogruppo di Fare Perugia con Romizi – Forza Italia Augusto Peltristo – una banda di ragazzi minorenni ha messo a soqquadro il Bar Il Perugino, rovesciando sedie e tavoli all’esterno, alcuni dei quali sono stati rotti. Ai danneggiamenti si sono aggiunti schiamazzi e grida fino a tarda notte, disturbando la quiete pubblica, probabilmente anche in stato di ebbrezza. Uno spettacolo indegno che questa mattina si sono ritrovati davanti i titolari, i collaboratori e l’intera comunità di Fontignano.”

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà – prosegue Peltristo – ai gestori del Bar Il Perugino e ai cittadini che hanno dovuto subire questo ennesimo atto vandalico. Oltre all’inciviltà e alla mancanza di rispetto, torna con forza la questione della sicurezza e del controllo del territorio. È fondamentale l’installazione di sistemi di videosorveglianza, come supporto alle forze dell’ordine e deterrente per i malintenzionati.”

   

Il Capogruppo ricorda come “già con numerose interrogazioni, a partire dal settembre 2024, abbiamo portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale la necessità di impianti di videosorveglianza a Mugnano. Solo un mese fa ho depositato, insieme ai consiglieri Gentili (Forza Italia) e Mencaglia (Fratelli d’Italia), una nuova interrogazione che sarà discussa a breve, proprio per chiedere l’installazione di telecamere anche a Fontignano, frazione già in passato bersaglio di furti e atti vandalici.”

“Il fatto accaduto ai danni del Bar – conclude Peltristo – è molto grave e non può essere liquidato come una semplice ragazzata. Va condannato con fermezza e affrontato subito. La gente esige e pretende sicurezza, ovunque. La sicurezza non è un optional, ma una priorità da perseguire senza indugi.”

Augusto Peltristo
Capogruppo Fare Perugia con Romizi – Forza Italia