Bastia Umbra, arresto per estorsione e spaccio

56
 

Si tratta di un 21enne di origini albanesi

   

I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne, di origini albanesi, ritenuto responsabile di estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze di stupefacenti.

Lo stesso, al fine di rientrare del debito di droga di una cliente, decideva di rubarle il telefono minacciando di dare seguito alla restituzione esclusivamente Ad avvenuto saldo di quanto dovuto.

La vittima, a seguito dei fatti accaduti, si è rivolta alla locale caserma dei Carabinieri, raccontando ai militari quanto successo e riferendo che a breve avrebbe dovuto incontrare il pusher per consegnare i soldi della droga e recuperare il proprio cellulare.

Gli operanti hanno dunque organizzato un mirato servizio di osservazione e controllo e, quando si è presentato sul luogo dell’incontro concordato, lo spacciatore è stato prontamente fermato dai Carabinieri.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire il telefono oggetto dell’estorsione, recuperato e restituito alla vittima, oltre a dieci dosi di cocaina pronte per la cessione a terzi per un totale di circa 7g e 270 euro, somma ritenuta costituire provento dell’attività illecita.

In ragione di così rilevanti elementi di reità, riconducibili alle ipotesi di reato anzidetta, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e associato alla Casa Circondariale di Perugia-Capanne, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.