Marsciano: il Comune invita gli studenti ad eseguire i test rapidi

352

Marsciano: il Comune invita gli studenti ad eseguire i test rapidi. I test, gratuiti, possono essere prenotati su appuntamento nelle farmacie che hanno aderito al progetto di screening promosso dalla Regione Umbria

   

Il Comune di Marsciano ricorda che è attivo presso le farmacie un programma di screening con test diagnostici rapidi per l’individuazione degli anticorpi anti Coronavirus che si rivolge, gratuitamente, agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia 0-6 anni, primarie e secondarie) e a tutto il personale docente e non docente. Tale programma di testing è promosso dalla Regione dell’Umbria in accordo con le farmacie pubbliche e private convenzionate.

Il Comune, quindi, in vista di una prossima ripresa della didattica in presenza, invita gli studenti e tutto il personale scolastico ad approfittare di questa opportunità, quale misura di sostegno allo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche. A tale scopo ha anche provveduto ad inviare una lettera alle direzioni didattiche delle scuole del territorio invitandole a contattare le famiglie degli studenti.

L’elenco delle farmacie, dotate di spazi idonei sotto il profilo igienico-sanitario e della riservatezza, che aderiscono a questo progetto è consultabile sul sito di Federfarma Umbria a questo indirizzo https://www.umbria.federfarma.it/Home/Servizi-al-cittadino/Screening-test-rapidi-antigenici.aspx

L’esecuzione del test avviene su appuntamento e previa compilazione di una autocertificazione reperibile direttamente presso le farmacie.