Goretti conferma: “C’è l’offerta per Bianchi”

972
   

Come annunciato dal Presidente Santopadre nella conferenza stampa di domenica, a parlare saranno soltanto i membri della dirigenza. Così, a presentare la gara Perugia – Vicenza (recupero dell’ultima giornata del girone d’andata), è Roberto Goretti. Il Responsabile dell’area tecnica ha esordito facendo chiarezza sul mercato.

“Non c’è nulla da aggiungere rispetto a quello che ha detto il presidente. In uscita ci sono Salifu e Lanzafame. Per il primo stiamo parlando con la Fiorentina, per il secondo abbiamo ricevuto 5 offerte ma nessuna soddisfacente. In entrata, invece, ribadisco che acquisteremo 3 giocatori uno per ruolo: un terzino destro che sappia adattarsi a sinistra, un centrocampista centrale e un attaccante. Bianchi?  La società ha fatto un’ offerta e attende di sentire la controparte. Confermo, tuttavia, che anche in caso di suo arrivo, non partirà nessuno. Bolzoni e Molina ? Ne parleremo nei prossimi giorni”.

Goretti ha poi sostenuto che fino a domani sera alle 23, il mercato verrà lasciato da parte e si penserà solamente al Vicenza.

“Dobbiamo concentrarci sulla partita, perché dobbiamo riscattare la brutta prestazione di Como e, questa può essere un’ottima occasione. Mi aspetto un atteggiamento positivo e voglio vedere i giocatori che scendono in campo per ottenere la vittoria”.

Inevitabile un commento sull’avversario di turno.

“Il Vicenza è una squadra che gioca molto bene a calcio, ben organizzata e che non ha raccolto quello che ha seminato sin ora. Lavorano molto bene sulle catene laterali e sono micidiali nel cambiare gioco. Lo scorso anno, in casa loro, ci hanno dato una severa lezione e dobbiamo stare molto attenti”.

Per quanto riguarda il Grifo, Goretti sostiene che:

“Faremo di tutto per recuperare Del Prete e Guberti, ma non abbiamo certezze. Il 4-3-3? Può essere fatto anche senza terzini offensivi. Dipende da cosa si vuole esprimere in campo. Per quanto riguarda i tempi di recupero dei lungo degenti Alhassan e Fabinho posso dire che il primo inizierà, la prossima settimana, l’ultima fase della riabilitazione e dopo Crotone tornerà disponibile al 100%. Per il brasiliano non so dire con certezza quando lo rivedremo in campo. Probabilmente una settimana dopo Alhassan”.

Sulla gara di Como, Goretti non rimasto soddisfatto riguardo l’atteggiamento di alcuni giocatori.

“Ero a bordo campo e, dopo i primi 20 minuti in cui sembrava tutto troppo facile, ho avvertito un rilassamento generale e un black out mentale. Alcuni hanno solo “giochicchiato” e ciò non mi piace perché si può perdere o pareggiare, ma la voglia di vincere non deve mai mancare. L’ho vista solo negli occhi dei giocatori del Como, non nei nostri. Sono preoccupato? Dipende dalla reazione che avremo, non tanto nel gioco, ma nell’atteggiamento e nel modo in cui affronteremo i contrasti”.

Per concludere il responsabile dell’area tecnica ha annunciato che la società farà ricorso alle 3 giornate di squalifica con le quali il Giudice Sportivo ha sanzionato la reazione di Belmonte.

“Sono sicuramente eccessive. Ritengo che queste espulsioni siano frutto di scarso equilibrio”.

Michele Mencaroni