Chiuso con successo il contesto “Colori d’autunno”

1023

Chiuso con successo il contesto “Colori d’autunno”. I vincitori del contest fotografico “Colori d’autunno” organizzato dalla Strada del Sagrantino sono @chrisma1105, @umbria_love e @olga_merolla

   

Si è conclusa con successo anche la sesta edizione del contest fotografico “Colori d’autunno. Il foliage della vite di Sagrantino”.

Le tre foto che hanno vinto ricevendo più like, tra le oltre 150 in concorso, sono state pubblicate da @chrisma1105, @umbria_love e @olga_merolla.

L’iniziativa dell’associazione Strada del Sagrantino si è sviluppata anche quest’anno con l’obiettivo di raggiungere il turista attraverso i social puntando sulla bellezza di un territorio, che comprende le zone di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi, meno frequentato nei periodi di bassa stagione, ma invece molto suggestivo.

I colori dell’autunno e le caratteristiche dei vigneti del pregiato vitigno autoctono di Sagrantino, infatti, disegnano paesaggi e scorci di grande fascino, immortalati dagli scatti dei tanti partecipanti e riproposti, grazie al challenge fotografico, su Facebook, Twitter e Instagram.

I tre vincitori, oltre a ricevere una selezione dei vini del territorio, hanno ottenuto la possibilità di partecipare gratuitamente a uno degli eventi organizzati nel corso del 2018 dalla Strada del Sagrantino raccontandolo come fotoreporter del vino.

Le foto dei partecipanti, che complessivamente hanno raggiunto oltre 29mila like, sono state realizzate sia con macchina fotografica digitale che analogica, così come con smartphone, e pubblicate nella pagina Facebook @stradadelsagrantino e su Instagram e Twitter con gli hashtag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino.

“L’iniziativa – ha commentato Serena Marinelli, presidente dell’associazione Strada del Sagrantino – è ormai diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di fotografia che attraverso i loro scatti danno la possibilità di conoscere e ammirare un paesaggio che offre uno spettacolo unico anche durante le stagioni non convenzionalmente vocate al turismo”.