
Una spoletina medaglia di bronzo alle Olimpiadi. Si tratta della “farfalla” Agnese Duranti
“È un risultato straordinario quello ottenuto dall’atleta spoletina Agnese Duranti alle Olimpiadi di Tokyo. La conquista della medaglia di bronzo segna il ritorno delle Farfalle sul podio olimpico e porta con sé anche il nome di Spoleto, meravigliosamente rappresentato”.
Così il commissario straordinario del Comune, Tiziana Tombesi, riassume così la gioia della città umbra per il bronzo nella ritmica a Tokyo.
“Abbiamo tutti seguito questa mattina la gara delle Farfalle – dice ancora Tiziana Tombesi – accompagnando e sostenendo Agnese in questo passaggio cruciale per la sua carriera sportiva. Ora attendiamo il suo ritorno a Spoleto: nei prossimi giorni sarà mia cura invitarla a Palazzo comunale per incontrarla ed esprimerle l’orgoglio e la soddisfazione di tutti gli spoletini”.
Anche la Regione Umbria, nella persona dell’Assessore Paola Agabiti, si è complimentata con la giovane atleta.
“Un risultato che ci rende orgogliosi. Alla giovane atleta, che ha mosso i primi passi della sua carriera alla società polisportiva la Fenice di Spoleto, ed al suo team, va il nostro grazie più sentito per aver permesso all’Umbria di aggiungere un medaglia di bronzo, dopo l’argento conquistato da Diana Bacosi con il tiro a volo, al nostro medagliere ed a quello dell’Italia”.