Sorella di una vittima: “Inaccettabile morire di sisma”

760

Sorella di una vittima: “Inaccettabile morire di sisma”. Ci sarà anche il presidente  Mattarella per commemorare il ventennale del sisma che colpì Umbria e Marche

   

“La ferita non si rimargina e non si dimentica, ma abbiamo una speranza e una esortazione, che non ci siano più vittime del terremoto e che si proteggano i nostri beni culturali e la gente. Non è possibile che negli anni 2000 si muoia ancora di sisma”.

A dirlo è Dina Bugiantella, sorella di Claudio, una delle quattro vittime del crollo della Basilica di San Francesco di Assisi avvenuta 20 anni fa con la scossa della mattina del 26 settembre 1997.

Insieme a Bugiantella, tecnico della Soprintendenza ai beni culturali, persero la vita anche Bruno Brunacci, anche lui della Soprintendenza, e due frati, padre Angelo Api e padre Browiec Zdzislaw.

I parenti delle vittime nella mattinata di martedì 3 ottobre, all’interno della Basilica superiore incontreranno il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ad Assisi per commemorare il ventennale del sisma che colpì Umbria e Marche.

(Fonte Ansa.it)