Sigillo: Marco Rughi è campione italiano di “Master 450”

950

Sigillo: Marco Rughi è campione italiano di “Master 450”. Premiato sul campo da cross con la medaglia FMI. Coletti: “Il nostro territorio continua ad esprimere eccellenze sportive”

   

Il Campionato Italiano Major ha incoronato i vincitori della stagione 2018, tra questi Marco Rughi, sigillano doc e da sempre appassionato di motocross.

È stata una gara davvero dura e impegnativa quella andata in scena, domenica scorsa, a Tredozio (FC) con il Motoclub Trivella artefice di una tappa molto bella e tecnica.

Due le prove speciali messe in piedi per il quinto e decisivo round #MAJOR2018: l’Enduro Test Just1 dislocato in mezzo al bosco con spettacolari tratti in mulattiera e l’Airoh Cross Test disegnato interamente sul versante di una collina e ricco di contropendenze.

Quasi settanta i chilometri di tracciato che hanno impegnato i 183 atleti al via per oltre sette ore di gara che, tra curve, salti e passaggi tecnici, hanno decretato i nuovi campioni italiani.

La battaglia più adrenalinica si è svolta nella Top Class dove gli atleti hanno dato vita ad una giornata indimenticabile.

A stappare la bottiglia di champagne in questo primo week end d’autunno, come detto, anche Marco Rughi (Master 450) che è stato premiato direttamente sul campo con la medaglia FMI, consegnata personalmente dal presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli. “Un’altra importantissima notizia per Sigillo – commenta il sindaco Riccardo Coletti -. Il territorio continua ad esprimere eccellenze in campo sportivo, addirittura con titoli nazionali. I più sinceri complimenti a Marco Rughi per avere raggiunto con infinita passione e dedizione personale un titolo così importante”.