Scuola, l’Itts Volta di Perugia protagonista del progetto Beyond Borders

1217

L’evento rappresenta la fase conclusiva di TED-Ed Club. Appuntamento a giovedì 20 aprile all’Oratorio di santa Cecilia

   

 

L’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia ha organizzato l’iniziativa ‘Beyond borders’, che si terrà giovedì 20 aprile dalle 15 all’Oratorio di santa Cecilia nell’acropoli del capoluogo umbro. L’evento rappresenta la fase conclusiva del percorso del TED-Ed Club, attivo dal 2018 nella scuola di Piscille e che ha già completato quattro cicli formativi, ma con un’importante novità, in quanto questo percorso innovativo, creato per permettere agli studenti di comunicare le proprie idee e condividerle con un network internazionale, conoscendo i principi del public speaking, del project based learning e del design thinking, è stato oggetto di un progetto Erasmus ‘Echoes from the future’.

L’evento è organizzato in due momenti: il primo che vedrà protagonisti in inglese i talk degli studenti dei Paesi partner (Austria, Belgio, Germania, Grecia, Italia) e un secondo momento che vedrà in scena i talk degli studenti italiani, tra questi a parlare sarà Matilda Maggesi dell’associazione FIADDA (Associazione per i Diritti delle Persone sorde e Famiglie) con un intervento su ipoacusia e inclusione.

In questo modo verranno valorizzate le eccellenze e celebrate le idee creative aprendosi alla realtà territoriale, nazionale e internazionale.

Per chi non potrà essere presente, può seguire l’evento in live streaming, sul canale youtube “ITTS A.Volta Perugia”, con il seguente link : https://youtube.com/@ittsa.voltaperugia9810.