Scherma: la Vezzali per la nuova sala Grifo Perugia

852

Scherma: la Vezzali per la nuova sala Grifo Perugia. Alla presenza della pluricampionessa olimpica

   

E’ stata presentata a Palazzo de Priori la nuova Sala Scherma Grifo Perugia, alla presenza della pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali.

“Siamo onorati e felici –ha l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Prisco – di avere con noi una campionessa di sport e di valori per questa occasione, significativa per la città di Perugia, che ha una tradizione nella pratica della scherma.

Una tradizione peraltro capace di innovarsi continuamente, come dimostra questo connubio tra due eccellenze del nostro territorio, la scherma e l’arte, rappresentata dall’Accademia.”

Per l’ideazione del nuovo logo della società schermistica, infatti, è stato indetto un concorso di idee in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia riservato agli studenti della stessa.

A rappresentare la Scherma Grifo Perugia sarà, dunque, il logo ideato da Zaya Lutkhuu, rappresentante, nel disegno e nei colori, il legame tra la società, la scherma e la città.

Un legame sottolineato dallo stesso presidente della società, Allegrucci, che ha evidenziato come la società in questi anni di attività si sia rinnovata continuamente e ampliata.

Allegrucci ha, quindi, ricordato come la Schermo Grifo Perugia sia la prima e per ora unica società della regione ad avere avviato il settore paralimpico, anche in questo caso con grandi soddisfazioni.

Particolarmente apprezzato dalla pluricampionessa Vezzali il sostegno dell’Amministrazione comunale alla scherma.

“Non è così scontato che un’amministrazione sia vicino alle società di scherma e questo mi fa particolarmente piacere. In Umbria poi ci sono centri di eccellenza, io stessa sono particolarmente legata a questa terra dove mi sono allenata per tanti anni, tra Terni e Norcia.”