Presentazione del progetto “Interconnessioni”

1213
Inaugurato a Sigillo l'Atelier Creativo 3.0 per gli studenti

Presentazione del progetto “Interconnessioni”. Il progetto “Interconnessioni”, parte dell’agenda digitale dell’umbria, verrà presentato il 14 novembre

   

Verrà presentato martedì 14 novembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 12 nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, il progetto “Interconnessioni”.

Un’iniziativa organizzata dalla Regione Umbria e dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale.

Il progetto si inserisce nel programma di interventi “Digitale per la 3@età-Engagement dei giovani anziani” promosso nell’ambito della “Agenda Digitale dell’Umbria”.

L’obiettivo è quello di promuovere tra i “giovani anziani”, nella fascia di età fra i 65 e 74 anni, un uso consapevole di linguaggi, dispositivi e servizi digitali per migliorare la qualità della vita e affidare loro un ruolo attivo nello sviluppo di comunità inclusive e “intelligenti”.

Dal 27 novembre al 1 dicembre, in cinque città umbre (Perugia, Terni, Spoleto, Foligno e Città di Castello) si terranno tappe tematiche con attività animate da team intergenerazionali per contribuire all’ideazione di proposte e soluzioni per l’alfabetizzazione e inclusione digitale della terza età.

Finalità e programma di “Interconnessioni” verranno illustrati dagli assessori regionali Antonio Bartolini e Luca Barberini.

Interverranno anche il direttore regionale Lucio Caporizzi, alla dirigente regionale Ambra Ciarapica, all’amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica Alberto Naticchioni e al direttore generale della Fondazione Mondo digitale, Mirta Michilli.