Proseguono gli interventi di riqualificazione delle strade e della città: a tracciare il punto è l’assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture Francesco Zuccherini
Proseguono gli interventi di riqualificazione delle strade e della città: a tracciare il punto è l’assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture Francesco Zuccherini
“Nella giornata di oggi – riferisce l’assessore – il cantiere comunale tramite utilizzo della finitrice completerà l’intervento in atto a Lidarno sulla via che conduce verso la strada provinciale di Ponte Valleceppi,
Dalla settimana prossima gli operai del cantiere si trasferiranno nella frazione di Ripa per dar corso ai lavori sulla strada Ripa-Aeroporto: si tratta di una via molto lunga per la quale si rende necessario procedere, tramite finitrice, alla riqualificazione di alcuni tratti.
Successivamente sarà la volta di Pianello e Monteverde ove sono in programma importanti interventi anche in questo caso tramite l’ausilio della finitrice.
Completato ciò, i successivi lavori riguarderanno la località di Rancolfo (zona nord), San Giovanni del Pantano e Colle Umberto.
La prossima settimana, tramite rappezzatrice, sono previsti ulteriori interventi del cantiere in via Canali e strade limitrofe, per poi procedere tramite finitrice alla sistemazione di alcuni tratti di via Campo di Marte.
Quelli sopra descritti sono tutti interventi che vengono e verranno realizzati direttamente dal cantiere comunale; l’auspicio è che, ove le condizioni metereologiche lo consentano, si possa rispettare puntualmente il cronoprogramma che ci siamo dati”.
Proseguendo nell’analisi, Zuccherini riferisce che è stato completato l’intervento di bitumatura di fronte alla stazione di Fontivegge, interventi afferenti al bando periferie ed agenda urbana. In particolare sono terminati gli interventi di bitumatura sotto la sede della palestra Mc Fit ed il tratto di strada che conduce fino a via Canali.
L’assessore tiene a precisare che tutte le opere verranno effettuate nel pieno rispetto dell’ordinanza relativa agli orari di lavoro, affinché gli operai siano messi nelle condizioni di procedere nella massima sicurezza.