Si tratta di un 29enne cittadino ecuadoregno
Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti, ha deferito un 29enne, cittadino ecuadoregno, per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
Nello specifico, durante il pattugliamento in Piazza Alessandro Alimenti, i poliziotti hanno notato un gruppo di ragazzi, i quali, alla vista della Volante, hanno tentato di darsi alla fuga, verosimilmente per eludere il controllo.
Uno di questi è stato bloccato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo.
Infatti, all’interno di uno zaino, i poliziotti hanno trovato quasi 10 grammi di sostanza solida che dagli accertamenti del personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo hashish, per un peso totale di circa 10 grammi.
Gli ulteriori approfondimenti hanno, inoltre, permesso di trovare nella disponibilità del giovane anche del materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente ai fini della vendita.
Per questi motivi, terminati tutti i controlli e le formalità di rito, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.