“Museo della Memoria” di Assisi: è boom di presenze nella nuova location

1057

“Museo della Memoria” di Assisi: è boom di presenze nella nuova location. Continuano gli eventi al Santuario della Spogliazione

   

Proseguono gli appuntamenti al Santuario della Spogliazione. Nella giornata odierna è stata la volta della scuola primaria di Pianello che ha visitato il “Museo della Memoria Assisi 1943- 1944” fresco di inaugurazione nei nuovi locali del Vescovado.

La visita si è composta anche di attività laboratoriali in cui gli studenti hanno approfondito i vari personaggi raccontati nel Museo che hanno salvato gli ebrei.

Con la scuola di Pianello si conferma l’ottimo riscontro di visite che dall’apertura il Museo sta registrando .

L’inaugurazione di questo nuovo spazio espositivo si inserisce negli eventi della Settimana della Spogliazione  che vedrà un momento importante nella giornata di domani, sabato 19 maggio alle ore 15.00 con una tavola rotonda sui giovani e le istituzioni alla presenza del Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani della presidente della Regione Catiuscia Marini, il Rettore dell’Universtita’ per Stranieri di Perugia, Giovanni Paciullo, il vicepresidente di Confindustria Umbria, Luca Tacconi.

Domenica 20 maggio giornata conclusiva con la messa presieduta dal Cardinale Lorenzo Baldisserri, Segretario del Sinodo dei giovani indetto da Papa Francesco.

Nel pomeriggio, con inizio dalle ore 15, allo stesso Cardinale verranno consegnati i risultati di un questionario sottoposto ai giovani della diocesi sui temi del lavoro, politica, futuro e istituzioni.