‘Made in Christmas’: parte la quinta edizione

741

‘Made in Christmas’: parte la quinta edizione. Concerti, laboratori creativi, trekking d’arte e mostre: tornano gli appuntamenti delle festività natalizie nei musei del circuito Terre e Musei dell’Umbria

   

Concerti, laboratori creativi, trekking d’arte e mostre. Tornano gli appuntamenti delle festività natalizie nei musei del circuito Terre e Musei dell’Umbria con il Natale dei bambini e suggestivi itinerari d’arte.

Itinerari d’arte e laboratori per bambini. Sono il “regalo” di Natale dei musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria, con la quinta edizione di “Made in Christmas”. La rassegna di appuntamenti per tutte le età ha registrato ogni anno grande partecipazione per l’originalità delle proposte.
Si svolgerà durante le festività natalizie, dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, nelle città di Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide.
La rassegna propone un appuntamento per ciascun museo con visite a tema per scoprire i capolavori dell’arte cittadina e laboratori creativi che trasporteranno i più piccoli in mondi fantastici.

Due le tematiche con cui riscoprire i musei in una veste insolita: “Itinerari d’arte” e “Il Natale dei bambini”.

“Made in Christmas” è un concentrato di esperienze e divertimento. Le città e i loro musei presentano originali mostre, un concerto di Natale, trekking d’arte itineranti tra le magiche atmosfere natalizie, laboratori tra immaginazione e creatività per i più piccoli e un mistery game interattivo per adulti e bambini. Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore culturale ed artistico.

La prenotazione agli appuntamenti è consigliata.
Per informazioni: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13); callcenter@sistemamuseo.it – www.umbriaterremusei.it