Luigi Chiatti ancora pericoloso? Verrà deciso nei prossimi giorni

1312

Luigi Chiatti ancora pericoloso? Verrà deciso nei prossimi giorni. Il giudice di Sorveglianza di Cagliari riflette sulla sentenza, mentre la Procura ha chiesto la conferma del confinamento

   

Bisogna attendere qualche settimana prima di sapere se Luigi Chiatti, noto alle cronache nazionali come il “mostro di Foligno”, debba essere ancora considerato pericoloso e quindi rimanere confinato nella Rems di Capoterra (Cagliari), dove è ricoverato dal 2015. Questo quanto “deciso” dal giudice di Sorveglianza di Cagliari che si è preso ancora qualche giorno prima di emettere definitivamente la sentenza. La Procura ha chiesto la conferma della misura.

Come si ricorda, tra il 1992 e il 1993, Chiatti si rese protagonista del duplice omicidio di Simone Allegretti, quattro anni, e Lorenzo Paolucci, di 13.

Dopo che, nel 2015, si è conclusa la pena detentiva, ogni due anni lo stesso Chiatti deve comparire davanti al giudice che valuta, di volta in volta, la sua pericolosità. Oggi, in tribunale, era accompagnato dal difensore Salvatore Casula (sostituto di Guido Bacino) e scortato dagli agenti della polizia penitenziaria.