L’Assemblea Legislativa dell’Umbria approva la risoluzione sui temi del sisma

1169
   

L’Assemblea Legislativa dell’Umbria ha approvato una risoluzione sui temi legati al terremoto del 24 agosto 2016 e alla ricostruzione. Hanno votato a favore tutti i gruppi politici, tranne i 5 stelle, astenutisi dalla votazione.

“È un atto che dimostra grande responsabilità e maturità – ha sottolineato la presidente dell’Assemblea Legislativa Donatella Porzi – le popolazioni dei territori colpiti e le forze sociali ed economiche sicuramente accoglieranno questo significativo atto guardando al futuro con ancora maggiore fiducia”.

“Non ci sono stati voti contrari – afferma Porzi – e tutti gli interventi, anche quelli di chi ha legittimamente scelto di astenersi, hanno offerto un rilevante contributo a tutte quelle azioni che la Regione Umbria, il Governo e le altre Regioni interessate dovranno adottare. Per gestire l’oggi e costruire un domani in cui le popolazioni e le imprese possano affrontare in sicurezza, senza tragedie e danni rilevanti, eventi drammatici come quello che abbiamo vissuto”.